sabato, gennaio 23, 2010

CELESTE - Misanthrope(s)



Tracklist:
1. Que des yeux vides et séchés
2. Comme pour leurrer les regards et cette odeur de cadavre
3. Toucher ce vide béant attise ma fascination
4. La gorge ouverte et décharnée
5. Il y aura des femmes à remercier et de la chair à embrocher
6. Mais quel plaisir de voir cette tête d’enfant rougir et suer
7. Une insomnie avec qui tout le monde voudrait baiser
8. A défaut de te jeter sur ta progéniture
9. …anesthésié vos membres dans une orgie d’enthousiasme


Misanthrope(s), questo il nome di battesimo del terzo capitolo prodotto dai Celeste, una sorta d’immondo schiaffo in pieno viso all’umanità, violentissimo sotto ogni aspetto, sonoro, emotivo e visivio. Un lavoro che nel 2009 si è guadagnato sicuramente un posto di riguardo nelle classifiche di molti fruitori di musica estrema, un susseguirsi di note drammatiche e riff più maligni del signore degli inferi, oscurità e disagio a palate.
I Celeste ci consegnano un più che degno successore dei precedenti Pessimiste(s) e Nihiliste(s), con la loro ormai classica miscela di post-core, black metal e sludge, confermandosi gruppo immenso e particolarmente prolifico. Misanthrope(s) si dimostra lavoro decisamente più maturo dei precedenti, con una crescita sia dal punto di vista del songwriting che della maturità espressiva.

Que des yeux vides et séchés apre il disco con agghiacciante irruenza: dolore, malvagità e disagio ad ogni angolo, la voce che urla in faccia incubi e fastidi nascosti; come al solito la loro musica non va gustata soffermandosi sulle singole tracce, l’album va ascoltato e compreso nella sua interezza, sprofondando e facendosi ingoiare nelle lugubri e desolate atmosfere che pervadono l'intera tracklist. Il punto di forza della loro musica è proprio l’atmosfera, pesantissima ma anche innovativa, soprattutto nel sempre più sterile panorama post-core di oggi.
La band ha già preannunciato l'uscita nel 2010 di un nuovo album, Morte(s) Nee(s) il quale, se confermeranno la costante crescita fin qui registrata, potrà definitivamente consacrarli tra gli act di musica estrema più validi in circolazione.

PostNero


Celeste @Myspace

Nessun commento: