martedì, aprile 20, 2010

UNAWARE - Escape from Gaia



Tracklist
01. The Law of Attraction
02. Leeches
03. The Opposite Side
04. Diorama
05. Escape from Gaia

A volte è proprio un peccato non poter essere blasfemi nelle recensioni pubbliche, perchè ascoltare questo primo Ep autoprodotto degli Unaware istiga proprio alla blasfemia.
Chitarroni belli pesanti e metallici, ritmiche forsennate che sprigionano spigolosità non da poco e un cantato violtentissimo, sono questi gli ingredienti per questo “Escape from Gaia”.
Da Pescara giunge questo post-core che ci fa ben sperare per il panorama underground, band così danno respiro a chi la musica la vive come una forma di espressione, come un catalizzatore di emozioni, a volte contrastanti.
Non inventano niente gli Unaware, ma non sono nemmeno mera copia di qualcosa di già sentito e questo Ep è la base su cui poter lavorare con calma verso lidi sicuramente più personali ed ancor meglio strutturati.
Quello che più spicca a mio avviso è la prestazione vocale, potentissima e maligna al punto giusto, un misto fra rabbia e dolore, oscurità e indefinito.
Scorre bene “Escape from Gaia”, si viaggia da una traccia all’altra senza aver modo di respirare, è un flusso che scivola via lasciandosi alle spalle una polvere nera che obnubila un po’ tutto. Uomo Vs Natura, tema che inequivocabilmente porta quest’ultima a disintegrare il suo avversario.
La band c’è, le idee anche, bisogna semplicemente riuscire a slegarsi un po’ da quei nomi grossi che vengono in mente dopo pochi ascolti ed il futuro della band potrebbe essere davvero roseo, è tutto nelle loro mani e nella capacità di saper giocare con i suoni e le idee, per il momento senza dubbio un promettente inizio!

PostNero.

Unaware @ MySpace

Nessun commento: